associazione gli amici per sartiano

venerdì 3 aprile 2009

26 LUGLIO 2009 SARTIANO SI RACCONTA.....

26 LUGLIO 2009


SARTIANO SI RACCONTA..............



PROGRAMMA




ORE 16.00

SCOMBUSSOLO-ATTIVITA ' LUDICA


PER BAMBINI E BAMBINE


ORE 16.30


PERCORSO CIRCUITO


MESTIERI ANTICHI



ORE 17.30


PRESENTAZIONE DEL LIBRO

" LE MIE MEMORIE"

DI LUIGI PERUZZI


ORE 18.30

APERTURA


STAND GASTRONOMICI


ORE 20.30


LA SERATA SARA' ALLIETATA



DA MUSICHE LEGGERE E


BALLABILI CANZONI







by Debora Cantori








by Erica Cantori








by Erica Cantori








by Debora Cantori








quadri di Eugenio Paolacci








by Debora Cantori








by Debora Cantori









associazione "ORCHIDEA" di Perticara








by Debora Cantori








by Debora Cantori









by Erica Cantori








by Debora Cantori







by Erica Cantori








by Erica Cantori











PRESENTAZIONE DEL LIBRO


" LE MIE MEMORIE "

DI LUIGI PERUZZI





ciao gisella,

sono rientrato ieri sera alle 22, dopo un viaggio abbastanza peso a causa di alcuni incidenti nelle gallerie svizzere. ma francamente non me ne frega nulla, ho vissuto due giorni bellissimi, di quelli che ti fanno sentire vivo per davvero, in mezzo a quella che è la mia gente, anche se non sono nato in mezzo a tutti voi –purtroppo-.

ho realizzato uno dei miei grandi sogni, forse addirittura uno degli impegni più forti che abbia preso con me stesso, cioè riportare la storia della mia famiglia laddove non ha potuto svolgersi per via degli eventi storici e della flagrante ingiustizia sociale che ha tartassato i mezzadri. ho meno male alla schiena da ieri l’altro, finalmente ho scaricato una parte del peso che sentivo immenso su di me. mi rimane da concludere l’opera intrapresa : se riusciremo a gemellare novafeltria e esch, a nome di tutti colloro che fecero il biglietto solo andata, avrò compiuto una specie di promessa mai scritta nei loro confronti, una sorta di tributo doveroso verso chiunque sia partito da casa sua per cercare di stare meno peggio. il simbolo si estende ben oltre un periodo determinato della storia, ben oltre ad una zona delimitata e sarebbe importante che si capisse il parallelo tra i nostri vecchi e gli attuali migranti...ma so di essere un inutile idealista e sognatore.

ma ora mi tocca tornare al lavorare. prima però vorrei ringraziarti ancora per la qualità del lavoro che svolgete laggiù, tutti sono rimasti impressionati dal cuore che emerge da ciò che fate. appena vincenzo sarà pronto ti invierò il materiale registrato sulla piazzetta, né mancherò di tenerti aggiornata sui nostri prossimi passi.

a’t salùt,

remo



Remo,grazie per le tue bellissime e sentite parole!!!!!Mi sono commossa!!!!!! Sartiano è onorato di avere dato i natali ad un grande uomo e di avere ricevuto la visita di gente profonda come te!!!! Chi non sogna e non ha ideali spreca la propria esistenza!!! Io ti ammiro!!!! Spero davvero che tu possa realizzare il tuo nobile desiderio!!!

In attesa di ulteriori tue comunicazioni, rimango a disposizione per qualsiasi tua necessità!!!!


a't salùt Remo!!! Stam bein!!!!

Gisella







07/07/2009 SIMONA AGOSTINI presenta le


MUSIFAVOLE





byErica Cantori





CLICCATE QUI PER VEDERE ALTRE FOTO

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page